domenica 13 novembre 2011

BERLUSCONI SI E' DIMESSO ... CHE MERAVIGLIA, MA CHE PENA QUELLA FESTA IN PIAZZA, CON INSULTI E LANCIO DI MONETINE!

BERLUSCONI RASSEGNA LE DIMISSIONI
Il mostro è braccato, dietro il vetro  di un auto blu. La folla  lo insulta coraggiosa, e grida DIMETTITI. Troppo tardi e troppo facile ora, che lo ha già fatto. Bersani ostenta una vittoria a pugno chiuso! E' lì, a dire con sublime emozione: "Da domani si comincia a lavorare!" Ahinoi, tra i tanti festanti non c'è nessuno che li dica: "che cazzo avete fatto tutti questi anni???!!!" 
La politica non ha nulla di spontaneo. E' un fiore bello senza profumo e radici. E' plastica. Chi sa se in mezzo ai "buoni" nella piazza del Quirinale c'è qualcuno che gridava "FORZA SILVIO" fino a qualche mese fa? Ricordiamoci e ricordiamo a questi signori che "da domani", l'uomo dei poteri bancari, della finanza, dei mercati, siederà per volere di tutti sulla poltrona di Berlusconi: MARIO MONTI!
  Pensano "loro", mentre cercano un' analogia con la caduta di Craxi, tirando la monetina in testa al tiranno, che scenderà "da domani" la pressione fiscale che ci ha ridotti in schiavitù, che scenderà il prezzo del carburante (1,65 al litro ormai stabile), che calerà il prezzo delle assicurazioni auto, che scenderà la disoccupazione e la precarietà lavorativa, che la politica sarà una faccenda tra uomini e donne onesti che cercano un futuro migliore senza privilegi assurdi e favoritismi, etc etc etc ????
Niente di tutto questo e tanto altro, potrà avvenire, se l'Italia, come ben diceva Ferruccio De Bortoli, il direttore del Corriere Della Sera, guardando quasi schifato le immagini televisive in diretta dagli studi RAI, della piazza dei "forti con i deboli", non riuscirà finalmente a guardare avanti, verso il futuro, lasciandosi alle spalle finalmente la miseria delle vendette e delle frustrazioni personali.
 Io comincerei "oggi", "stanotte", dal rispetto per gli sconfitti e dal buonsenso. Dopotutto il "mostro" siamo noi. Ogni paese ha il leader che si merita, in una democrazia! Già, la democrazia! Il potere del popolo per eleggere chi lo deve rappresentare! Andiamo a votare allora, col cuore!

Nessun commento:

Posta un commento