venerdì 15 luglio 2011

PAGANI (Salerno): ARRESTATI ALBERICO GAMBINO E RAFFAELE TRAPANI

Pagani - 15 Luglio 2011. Arrestato Alberico Gambino, ex Sindaco di Pagani, ora Consigliere Regionale nelle liste PDL. Fu il primo cittadino più votato d'Italia. Insieme ad altre 7 persone, alcune esponenti del Clan Fezza -D'Auria Petrosino, in manette anche il Presidente della Paganese Calcio, Raffaele Trapani, artefice delle promozioni della Paganese fino in serie C1.
ALBERICO GAMBINO- Ex SINDACO DI PAGANI
Alberico Gambino - Foto A. Duca 2010
Per tutti le accuse sono di concussione in concorso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso, delitti aggravati dall'attività di agevolazione del clan Fezza-D'Auria Petrosino, attivo nell'agro nocerino.
RAFFAELE TRAPANI - PRESIDENTE della PAGANESE CALCIO
Raffaele Trapani - Foto A. Duca 2010
...
Le indagini, coordinate dalla procura di Salerno diretta da Franco Roberti, hanno permesso di accertare attraverso una serie di "prove incontrovertibili", spiegano i carabinieri, l'esistenza di un cartello criminale operante a Pagani e nei comuni limitrofi costituito da elementi di spicco del clan camorristico Fezza-D'Auria Petrosino, da spregiudicati imprenditori e da politici a livello regionale, che "legandosi inscindibilmente a questo gruppo criminale acquisivano il dominio incontrastato nella gestione della cosa pubblica riuscendo ad imporre il loro pieno controllo sulle principali attività imprenditoriali ed economiche di Pagani".

Nessun commento:

Posta un commento